Anche quest’anno San Valentino è alle porte: la festa degli innamorati, fissata il 14 febbraio, in concomitanza con il giorno dedicato al santo protettore degli innamorati. La tradizione vuole che si doni un cuore di cioccolato a chi si ama, ma ormai da diversi decenni si è soliti assimilare San Valentino a una festa solo per chi è in coppia. Cene fuori, interi ristoranti apparecchiati con tavoli da due, lume di candela, e sul più bello un regalo.

Ma se hai voglia di rompere questo schema e cerchi un’idea originale dell’ultimo minuto, noi te ne proponiamo addirittura cinque.

San Valentino musicale

Cosa ne dici di dichiarare i tuoi sentimenti a chi ami dedicandogli una canzone? Non stiamo parlando di una semplice dedica alla radio, ma di sorprese più coinvolgenti! Potresti ingaggiare dei cantanti per dedicare alla tua lei (o al tuo lui!) una serenata. Oppure potresti organizzarti per tempo e trovare un ristorante con musica dal vivo. All’inizio sembrerà la normale cena di San Valentino, ma tu avrai già preso accordi preventivamente e, prima del dessert, la band suonerà la vostra canzone, dedicandola a chi ami! Cosa aspetti? Questo è il momento giusto per tirar fuori il tuo regalo!

San Valentino rilassante

La vita quotidiana è così stressante che non riuscite mai a ritagliarvi un attimo per voi. Soprattutto se siete una coppia con figli, un po’ di sano tempo di coppia, ciò che gli americani chiamano “tempo di qualità” è quello che ci vuole. Cellulari spenti: ci siete solo voi due! Potreste distendervi i nervi regalandovi un bel massaggio di coppia, scegliendo tra quelli rilassanti o… stimolanti! Se ne avete la possibilità, mollate tutto e partite per l’intero weekend: un agriturismo o un centro benessere per disintossicarvi dalla routine cittadina e dedicarvi solo l’uno all’altra.

San Valentino casalingo

Non potete mollare tutto per tre giorni? E non sopportate che molte altre coppie, come voi, affollino il ristorante? Allora porta il relax a casa tua! Prendi il tuo lui o la tua lei per la gola con le stesse leccornie che gusterete in un ristorante, ma… a casa! Non ti stiamo suggerendo di affaccendarti ai fornelli tutto il giorno per poi ritrovarsi carichi di sfibrante stanchezza al posto della vibrante passione. Ciò che ti consigliamo è di prenotare un catering per due e fartelo consegnare a casa un po’ prima che arrivi il tuo amore. Se vivete insieme, troverai sicuramente un modo perché si allontani al momento giusto. Tu dovrai pensare solo all’atmosfera.

San Valentino glamour

È il nuovo trend per le coppie giovani, belle e felici. Ma chi dice che ci sia un limite di età per farlo? Dopotutto, l’età non è altro che un numero! Per San Valentino fatevi belli e regalatevi un photo shooting di coppia! Contattando dei fotografi professionisti, potrete sicuramente usufruire di offerte per due e avrete un album che in futuro sfoglierete guardandovi ancora negli occhi. In alternativa potete anche rivolgervi a un videomaker che potrebbe realizzare un videoclip in giro per la vostra città.

San Valentino con gli amici!

Ma insomma, chi lo ha detto che San Valentino è solo per le coppie? Se non sai cosa fare e le proposte della tua città non ti soddisfano, puoi organizzare tu un party! Ti basterà trovare una location e chiamare un DJ. Se poi vuoi strafare, puoi pensare a spettacoli, decorazioni o effetti speciali. Che tu sia in coppia o single, che cosa aspetti? È anche un bellissimo modo per coinvolgere amici non accoppiati e non lasciarli soli a casa mentre il resto del mondo festeggia. E chissà, a un party si possono fare nuovi incontri…