A un pranzo di nozze, si sa, i bambini si annoiano. Non si può certo pretendere che stiano seduti durante un pranzo interminabile né che non abbiano il desiderio di giocare! A volte però è così difficile tenerli occupati, che molte coppie con bambini preferiscono non partecipare affatto al matrimonio. Se hai molti amici o parenti con bambini, devi pensare a qualcosa che li tenga occupati, che li faccia divertire e che lasci anche la facoltà ai loro genitori di godersi i vostri festeggiamenti. Ecco quindi cinque idee originali per intrattenere i bambini durante il vostro ricevimento nuziale.

Ingaggia degli animatori per bambini

Può sembrarti una spesa inutile, ma è fondamentale: degli animatori professionisti, specializzati in feste per bambini, sapranno farli divertire per tutto il tempo. Anche il pranzo diventerà un gioco, e ti meraviglierai di come i bimbi possono stare seduti a tavola e mangiare tutto quello che c’è nel piatto! Puoi chiedere un normale team che li intrattenga con giochi e gare oppure prevedere anche dei momenti di spettacolo per i più piccoli (ma sappiamo già che anche i più grandi sbirceranno, tornando bambini per qualche attimo): dal mago prestigiatore, al clown, al teatrino di marionette…

Gli animatori inoltre potranno prevedere una serie di giochi all’aperto: dalla classica corsa con i sacchi al Twister dipinto sull’erba. Il vero must? Una Ball Pit: la vasca piena di palline colorate in cui i più piccoli possono divertirsi. Sarà facilissimo: basterà riempire una piscina gonfiabile.

Prevedi un corner Truccabimbi

Prima regola: ai bambini è consentito sporcarsi. I genitori più previdenti si porteranno un cambio di vestiti per i loro figli: non si può pretendere che restino eleganti per tutto il tempo. E anche la faccia sarà impiastricciata! O meglio, diventerà bellissima con il truccabimbi: maschere dei supereroi per i maschietti, farfalle e volti da fata per le femminucce. Assumi un esperto e fai in modo che possa allestire il suo corner. Sarà un successone!

Photobooth per i bambini!

Tra le idee originali più gettonate del momento c’è il photobooth. Va alla grande per i grandi, piace a tutti… e allora perché non prevederne uno che funzioni anche per i più piccoli? Lo puoi abbinare al servizio truccabimbi, in  modo che tutti abbiano un ricordo del loro viso truccato, oppure puoi fare in modo che ci siano tanti oggetti per i bambini: Minion, personaggi Disney, Harry Potter… Affitta la cabina e i tecnici sapranno già cosa fare!

Regala ai bambini una Children Wedding Bag

La wedding bag è un gadget per una sposa che ha davvero pensato a tutto… Ma potresti realizzarne poche soltanto per i bambini. Ti ricordi le buste a sorpresa di quando eri piccola? Regala loro la stessa emozione! Dentro potranno trovare dei succhi di frutta, sacchetti di caramelle e dei piccoli giochi (ce ne sono anche di solidali, il cui ricavato va in beneficienza), magari palloncini da gonfiare con sopra stampato il nome degli sposi. È perfetto se fai realizzare un album da colorare con all’interno qualche altro gioco: unisci i puntini, trova la torta alla fine del labirinto, ecc.

Fai allestire il Kid’s Table, il tavolo per i bambini

Pensi che un tavolo per bambini sia rischioso? Sbagliato! Tra le idee originali è la migliore: saranno tutti insieme e pranzeranno con gli animatori. Fai servire loro dei piatti meno elaborati e fai in modo che abbiano frullati, succhi e dolci adatti. Ma soprattutto il Kid’s Table sarà apparecchiato con pastelli colorati e tovagliette di carta su cui disegnare. Puoi persino regalare a ciascun bambino una macchinetta fotografica usa e getta: sarà divertente rivedere il tuo matrimonio attraverso i loro occhi!